Covid e formazione: on air l’audiolibro di Guido Rasi: il viaggio nella Generazione V da ascoltare in vacanza

Su piattaforma Consulcesi l’audiolibro del direttore scientifico di Consulcesi, con la prefazione del Generale Francesco Paolo Figliuolo

“Non abbassare la guardia contro il Covid, nonostante gli avanzamenti della campagna vaccinale e le nuove misure come l’estensione del Green Pass” è l’imperativo di Guido Rasi, direttore scientifico di Consulcesi ed ex numero uno di EMA. Si ritorna gradualmente a viaggiare e a muoversi e i medici e gli operatori sanitari devono farsi trovare pronti a gestire eventuali nuove emergenze. Per questo Consulcesi di Massimo Tortorella, lancia la formazione continua sul Covid, da ‘ascoltare’ anche in viaggio, con la versione audio del libro-formazione ‘Generazione V’ (edito da Paesi Edizioni). 

Perché un audiolibro? Durante il lockdown gli italiani hanno scoperto la passione per gli audiolibri. I “libri da ascoltare” sono diventati protagonisti del mercato con 10 milioni di ascoltatori nel 2021, con una crescita dell’11% rispetto al 2020, secondo l’indagine realizzata per l’Associazione Italiana Editori da NielsenIQ. Gli operatori sanitari possono Studiare dove vogliono, grazie alla fruibilità del corso su tutti i dispositivi e offrire ai pazienti un servizio sempre aggiornato e di qualità.

In ‘Generazione V’, edito da Paesi Edizioni, il professor Guido Rasi tratta le varie declinazioni del cosiddetto «fattore V»: dai Vaccini alle Varianti, dai Vizi alle Virtù nella governance della pandemia, dalla Videocrazia al tema della comunicazione. Diritto alla salute e libertà individuale in tempi di crisi sanitaria, economica e sociale, e rapporto tra scienza e informazione sono i temi principali trattati nell’ audiolibro di Rasi. Sono presenti anche gli esempi di singoli Paesi e le linee guida per la ripresa.

L’audiolibro di ‘Generazione V’ è disponibile sulla piattaforma Consulcesi club. Il libro si può acquistare nei principali store online e nelle librerie. Inoltre, è disponibile in versione ebook con ISBN: 978-88-85939-88-2.

Ufficio stampa Consulcesi 

Ciro Imperato mob.:328 48 12 859

Paola Perrotta mob.: 380 46 48 501