Su piattaforma Consulcesi l’audiolibro del direttore scientifico di Consulcesi, con la prefazione del Generale Francesco Paolo Figliuolo
“Non abbassare la guardia contro il Covid, nonostante gli avanzamenti della campagna vaccinale e le nuove misure come l’estensione del Green Pass” è l’imperativo di Guido Rasi, direttore scientifico di Consulcesi ed ex numero uno di EMA. Si ritorna gradualmente a viaggiare e a muoversi e i medici e gli operatori sanitari devono farsi trovare pronti a gestire eventuali nuove emergenze. Per questo Consulcesi di Massimo Tortorella, lancia la formazione continua sul Covid, da ‘ascoltare’ anche in viaggio, con la versione audio del libro-formazione ‘Generazione V’ (edito da Paesi Edizioni).
Perché un audiolibro? Durante il lockdown gli italiani hanno scoperto la passione per gli audiolibri. I “libri da ascoltare” sono diventati protagonisti del mercato con 10 milioni di ascoltatori nel 2021, con una crescita dell’11% rispetto al 2020, secondo l’indagine realizzata per l’Associazione Italiana Editori da NielsenIQ. Gli operatori sanitari possono Studiare dove vogliono, grazie alla fruibilità del corso su tutti i dispositivi e offrire ai pazienti un servizio sempre aggiornato e di qualità.
In ‘Generazione V’, edito da Paesi Edizioni, il professor Guido Rasi tratta le varie declinazioni del cosiddetto «fattore V»: dai Vaccini alle Varianti, dai Vizi alle Virtù nella governance della pandemia, dalla Videocrazia al tema della comunicazione. Diritto alla salute e libertà individuale in tempi di crisi sanitaria, economica e sociale, e rapporto tra scienza e informazione sono i temi principali trattati nell’ audiolibro di Rasi. Sono presenti anche gli esempi di singoli Paesi e le linee guida per la ripresa.
L’audiolibro di ‘Generazione V’ è disponibile sulla piattaforma Consulcesi club. Il libro si può acquistare nei principali store online e nelle librerie. Inoltre, è disponibile in versione ebook con ISBN: 978-88-85939-88-2.
Ufficio stampa Consulcesi
Ciro Imperato mob.:328 48 12 859
Paola Perrotta mob.: 380 46 48 501